HALLOWEEN 6: LA MALEDIZIONE DI MICHAEL MYERS regia di Joe Chappelle

Ytsejam     4½ / 10  13/01/2008 15:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah....sinceramente funziona solo a tratti. Più che altro, ogni idea sembra buttata lì e poi lasciata a metà...la setta, ad esempio, è un'idea che, seppur buona e legata in qualche modo allo storyline dell'episodio precedente, non decolla quasi mai. La festa di Halloween nel paesello? Che fine fa? Non si capisce poi da dove vengano questa Sara e relativo marmocchio; magari mi sbaglio, ma gli Strode c'erano nel primo episodio, e c'era una Laurie, ma nessuna Sara. Per non parlare poi del finale, confuso e frammentario al pari del resto della storia, dove sentire Michael Myers grugnire di dolore è pari al vedere la Gioconda grattarsi il sopracciglio....un paradosso assoluto. Qualche criptico rimando per episodio successivo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER? Mistero...

La qualità della regia poi segue di pari passo quella della storia: a tratti caotica e poco chiara e, seppur buoni, ma anche gli effetti sonori a volte riescono solo ad innervosire, più che a spaventare.
Si salvano, in definitiva, solo alcune scene,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e alcune belle atmosfere versò metà film.
Per il resto, sir Pleasance meritava un epitaffio migliore di questo filmetto...
marfsime  03/07/2008 17:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto sulla questione di chi sia questa Sara..mai nominata negli altri episodi..boh!

Loomis torna nel manicomio non so per fare cosa..forse voleva assicurarsi che Michael fosse morto definitivamente..forse lo voleva letteralmente "smembrare" :P non so!

Comunque concordo nel voto..pessimo capitolo della saga.