DRAGONBALL EVOLUTION regia di James Wong

Peanuts02     4 / 10  22/07/2017 10:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mettiamo in chiaro una cosa sola. Realizzare un adattamento live action di Dragonball è difficile, se non impossibile. Se ti cimenti in questa impresa ti si presenta un bivio per giungere al fiasco:
1) il tuo film è sì fedele al manga di Akira Toriyama, ma purtroppo il manga, specie nella prima serie, ha dei toni molto strampalati e quasi "trash" in certi punti, più o meno come nel predecessore Dr Slump e Arale. Solo che lì si tratta di manga, e non sempre ciò che sulla carta e sui disegni sembra plausibile nella realtà lo può essere altrettanto
Quindi l'unico pro è aver seguito fedelmente la storia e i personaggi di Toriyama, ma tra i vari contro c'è un prodotto ridicolo ed impossibile da prendere sul serio.

2) Non vuoi realizzare un prodotto che sia ridicolo e quindi stravolgi totalmente ambientazioni, personaggi, atmosfere e la trama, sperando così di ingrifare i più giovani in un prodotto che sembra la brutta via di mezzo tra Smalville ed il primo Spiderman di Raimi.

Ditemi come, tra due strade tanto diverse, questo film sia riuscito a sbagliare su entrambi i fronti.
Non ho parole per descrivere la mia delusione nel vedere questo "film", e non saprei proprio come farvi comprendere lo strazio che ho provato nell'udire il mio bambino interiore morire in certe scene.
Se su un dizionario del cinema si trovasse la definizione di una trovata commerciale che rovina un prodotto solo per ottenere i big money, troveremo quell'orrenda locandina stampata sopra.
Evitatelo, a questo punto per me di Dragonball esiste solo il manga e l'anime che, anche se allunga un po' troppo il brodo, resta lo stesso nei nostri cuori e di certo è qualcosa di assai meglio di questa ciofeca
hghgg  23/07/2017 13:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul dizionario al termine "Allungare il brodo" c'è una foto dell'anime di Dragon Ball, allungare il brodo lì è diventata un'arte, praticamente era più interessante vedere come avrebbero nuovamente non portato avanti la storia che altro, ad un certo punto.

Questo coso ovviamente non è Dragon Ball. E' un'altra cosa, e tra l'altro bruttissima, qualsiasi cosa sia.