DRAGONBALL EVOLUTION regia di James Wong

ErickCataclysm     4 / 10  01/06/2009 17:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film molto triste che sfrutta una licenza nota a tutti e sconosciuta a pochi.
Come film su Dragon Ball va inquadrato in un giusto contesto, ossia un film Evolution ispirato al manga, non la trasposizione del manga.
E premesso questo è da dire che il film comincia bene, parte con spunti interessanti e una buona storia, se escludiamo i richiami al mondo di Spiderman, non tanto un omaggio quanto una spudorata copia.
Purtroppo si perde lungo la strada e il cammino dell'eroe diventa una sorta di triste parodia del manga.
Effetti speciali sprecati (il che è difficile al giorno d'oggi), attori pessimi e storia sconclusionata e confusa, che prende qualche idea dall'opera originale e la mescola malissimo, in un calderone di noia e idiozia.
Le buone premesse lasciano il posto alla mera insensatezza e a un gruppo di incompetenti che si cimenta in una sorta di teatrino a cui siamo stati abituati in giovane età vedendo i Power Rangers... insomma, se volevano creare un film su Dragon Ball potevano farlo, anche senza rispettare la storia.
Ma propinare qualcosa del genere al giorno d'oggi non ha senso, soprattutto perchè il film ha la presunzione di marciare letteralmente su un marchio offendendo la sana intelligenza delle persone.