LEGGENDA MORTALE - SO COSA HAI FATTO 3 regia di Sylvain White

Alpagueur     3 / 10  16/12/2020 19:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se hai visto "So cosa hai fatto l'estate scorsa", sai cosa aspettarti. Un giovane viene ucciso in uno scherzo andato storto. I suoi amici giurano di mantenere segreti i dettagli. Un anno dopo, qualcuno che conosce la verità inizia a inviare messaggi minacciosi a ognuno di loro. C'era davvero una richiesta per "Saprò sempre cosa hai fatto l'estate scorsa"? "So cosa hai fatto l'estate scorsa" è stato, onestamente, un film abbastanza decente e "So ancora cosa hai fatto l'estate scorsa" è stato ragionevolmente divertente a suo modo. Ma questa cosa è completamente inutile. In confronto, i primi due film sono capolavori. "Lo saprò sempre..." è un completo disastro. Non ho alcun desiderio di entrare in una recensione prolissa, semplicemente non ne vale la pena. Invece, farò un elenco dei problemi più atroci che ci sono con questo terzo episodio della saga: 1) Colorado? Siamo sicuri di un pescatore dalle mani uncinate nel bel mezzo degli States? Ai piedi delle Montagne Rocciose? perché no? 2) La direzione e il montaggio distraggono orribilmente. Penso che qualcuno stesse cercando di essere un po' troppo artistico con cambi di scena intelligenti e angoli di ripresa. Invece, è tutto così fastidioso (per esempio l'utilità di tutti quei time-lapse fotografici?) 3) Il cast: un insieme di personaggi che non hanno una sola qualità di riscatto. Pessimi! In definitiva questo film è davvero il peggiore tra i tre. Non ha senso andare oltre con questo elenco. Più che un sequel sembra un remake del primo capitolo (quattro ragazzi amici per la pelle che fanno molto in fretta a diventare ex amici nel giro di appena un anno, un segreto inconfessabile, uno di loro segretamente innamorato della protagonista, la leggenda metropolitana dell'Hookman che qui addirittura si materializza diventando invulnerabile, il festival annuale del 4 luglio dei talenti che fa l'occhiolino all'elezione della reginetta di bellezza di "So cosa..."). Torno un attimo al cambio di location tra i 3 film: nel primo eravamo a Southport, una piccola cittadina della Carolina del Nord affacciata sul mare e che viveva di pesca (per cui qui se non altro un 'pescatore' che si aggirava in mezzo alle barche con cappello, incerato e uncino aveva un senso), poi passiamo nel secondo a un'isola dei Caraibi dove va bè il nostro assassino aveva trascorso parte del tempo prima dell'incidente e non molto lontana geograficamente da Southport (ma almeno rimane il mare), qui invece siamo a Broken Ridge (paesino fittizio del Colorado, il vero si chiama Breckenridge e comunque le riprese sono state effettuate nello Utah, ai piedi delle Rocky Mountains). Come dicevo poco sopra, certo fa molto strano un pescatore in mezzo ai monti e alle seggiovie! Sarà stato un cambio di dieta, troppo pesce forse gli stava facendo male. Uno dei 'sequel' peggiori che abbia mai visto.