ATTO DI FORZA regia di Paul Verhoeven

Angel Heart     9 / 10  01/04/2010 12:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spettacolare ed avvincente film di fantascienza, ricco di trovate geniali e con un Schwarzenegger più ispirato che mai. Azione, violenza (molta) e avventura a volontà diretta con maestria da Paul Verhoeven, che insieme a Robocop ha creato 2 dei migliori film nel genere degli ultimi 25 anni.
Splendidamente fotografato (sopratutto le riprese di Marte), di gran impatto visivo, ed ottimi FX di Rob Bottin (i trucchi dei mutanti causa siccità ed ossigeno sono disgustosi). Grandi musiche di Basil Poledouris, e grande anche il resto del cast, tra cui un cattivissimo Michael Ironside ed una Sharon Stone bellissima e spietata.
Una ****ta unica.
Angel Heart  06/11/2010 00:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispolverando il commento del film, mi rendo conto solo ora della cavolata che ho scritto. Le musiche sono di Goldsmith, non di Poledouris (che aveva composto quelle di Robocop, per cui il mio lapsus e' giustificato!).