THE STRANGERS regia di Bryan Bertino

Invia una mail all'autore del commento goat     4½ / 10  01/09/2008 16:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siamo dalle parti della recentemente riscoperta home invasion (them e the inside, oltre al remake di funny games, tanto per citare i titoli recenti più blasonati).
questo film mi ha profondamente indisposto, perchè bertino lascia intravedere un potenziale enorme inciampando poi sulla proverbiale buccia di banana, come uno scolaretto con un QI decisamente sopra la media, ma la testa un pochino troppo fra le nuvole.
per citare i pregi: un build up della tensione continuo e inesorabile, grande scelta dei suoni e rumori di sottofondo, una regia asciutta ma 'dentro' alla storia e vicina ai protagonisti... e poi, 'tacci sua, ecco che snocciola passo passo tutti i capitoli del manuale dal titolo 'Quello che non devi fare quando sei in un villino isolato e 3 maniaci mascherati mettono a ferro e fuoco la tua abitazione': gente che esce di casa senza motivo, che inciampa in tutte le cose possibili, che va' a comprare le sigarette (ahimè, sì...). e a quel punto non puoi che farti una sonora risata e pensare che, in fondo, il fatto che due deficienti del genere muoiano e non contamino il mondo con i geni corrotti della loro prole non sia una soluzione tanto malvagia.
ed infine, perchè non mettere un ultimo twist nei 3 secondi finali che urla a gran voce: 'HO FINITO LE IDEE, MA DEVO PUR SVEGLIARE LO SPETTATORE IN QUALCHE MODO!'
bravino scott speedman, del tutto indecorosa liv tyler.
alla prossima brian, le qualità le hai, falle fruttare meglio.
Invia una mail all'autore del commento click  02/09/2008 01:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai goat, 4 e mezzo.. hai voluto infierire, dì la verità!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  02/09/2008 10:43:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stanno già preparando il seguito, sempre Bertino alla regia, sempre la Tyler protagonista...
Io credo che lo vedrò a giorni...
Invia una mail all'autore del commento goat  02/09/2008 12:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chissà perchè la cosa non mi stupisce... :D
la tyler per me era la prima cosa da cambiare per migliorare, ma d'altra parte per esigenze di coerenza era una scelta obbligata... quando lo vedrai, capirai ;)