THE STRANGERS regia di Bryan Bertino

Invia una mail all'autore del commento click     6½ / 10  02/09/2008 01:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The strangers è come un passeggino in discesa: inizia lento e in maniera preoccupante con la didascalia che avverte che è basato su fatti realmente accaduti ( e a ridaje...) e con una storia che più abusata non si può (per buona parte sembra di assistere al remake di "Them").
fortunatamente poi il passeggino prende velocità: il regista fa un ottimo uso del sonoro per portare la tensione a un livello discreto. I cattivi, poi, sono caratterizzati magnificamente: non parlano (quasi) mai, si muovono poco e silenziosamente, e le maschere dietro cui si nascondono sono tanto banali quanto disturbanti, in pratica 3 michael mayers.
Gli attori si impegnano il giusto, senza strafare (anche se al decimo "oh my god" Liv Tyler la volevo uccidere anche io).

Gli avrei dato un sei e mezzo, ma gli ottimi tre minuti finali che hanno 3 pregi:

mi stavano portando a premiarlo con un 7.
Purtroppo, però, come ogni buon passeggino allo sbando che si rispetti, negli ultimi 5 secondi il film si va a schiantare con una scena veramente becera

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e quindi alla fine quel mezzo punto glielo tolgo.

P.S. Per il discorso sigarette, io, da accanito fumatore quale sono, sarei uscito a comprarmele pure se fuori ci fosse stata l'apocalisse. Più che quello, fa sorridere che di quelle sigarette lei, impegnata a a nascondersi sotto letti e dentro armadi, alla fine manco una se ne fuma.
Cretina.
Invia una mail all'autore del commento goat  02/09/2008 08:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha, è vero, non se ne fuma nemmeno una! XD

sinceramente, clickino, se ho giocato al ribasso l'ho fatto di mezzo punto. dopo aver visto them, questo film secondo me non ha motivo di esistere: riempie un'ora e venti con una buona tensione, ma alla fine dici "embè? e mo' che mi son visto the strangers sono un uomo migliore? mi sento arricchito? so cucinare una parmigiana più saporita?"

e poi, davvero, l'uso e abuso di ogni tipo di clichè (il finale... mamma mia il finale...) mi ha proprio fatto ingrifare.
Invia una mail all'autore del commento click  02/09/2008 13:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh il finale in effetti è imbarazzante... compresa la frase "Are you a sinner?" eheh!

Oh cmq compliments per la parmigiana, io non saprei da dove iniziare!

Cma, passato belle vacanze?

Invia una mail all'autore del commento goat  02/09/2008 14:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, dai, le vacanze sono andate bene, a parte qualche acciacco fisico dovuto allo strafare (o strafarsi, che dir si voglia...)

nightmare man, se non ricordo male, è il film dell'horrorfest di cui lessi le critiche più atroci. mi dici che è bellino? ecco, mai fidarsi degli americans.
Invia una mail all'autore del commento click  02/09/2008 16:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una boiatona, ma a me ha divertito un sacco, poi c'è un 'attrice ( che ha lavorato anche con zuccon in nympha) che fa una parte da dura bisex che fa scompisciare!