THE STRANGERS regia di Bryan Bertino

MarcusRyder     2 / 10  26/08/2009 21:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi aspettavo un film inquietante, con suspense vecchia maniera, e pensavo ci fossero i presupposti. Il trailer non mi ispirava alcuna fiducia (a parte il disco incantato), ma ho deciso di fidarmi...

GRAVE ERRORE.

Il 90% del film è Liv Tyler che piange per qualsiasi cosa e vorresti spaccarle la faccia più volte, Scott Speedman che fa lo spaccone e prende le decisioni più cretine possibili, Glenn Howerton che passa di lì e dice

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e gli Sconosciuti del titolo che conoscono la casa meglio di chi ci ha vissuto per anni (quel cercopiteco di James).
Poi il finale con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è ultraprevidibilissimo.

Ah, e la schermata all'inizio che dice che circa un milione e mezzo di americani ogni anno sono coinvolti in crimini violenti? Scusate il francese, ma che me ne frega?

Continuando, il voiceover e la fine all'inizio mi puzzano decisamente di arroganza, del tipo 'voglio far vedere quanto è figo il mio film di pauuura'.

Sì, la paura. Quella è decisamente non pervenuta. The Strangers non mi ha fatto venir paura o brividi, ma solo rabbia per aver perso il tempo a vederlo e per aver sprecato una buona idea: