THE STRANGERS regia di Bryan Bertino

kirk h.     8 / 10  25/01/2010 21:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo dire che come film mi ha colpito molto (in senso buono) e che non lo voto cosi per alzare la media anche se, sinceramente, mi sembra un po bassa:il film non entra nei dettagli con le persone perchè, come viene spiegato all'inizio con l' introduzione che spiega che questa storia ,che è reale, non sia stata ancora completamente ricostruita del tutto, il regista a pensarci bene poteva aspettare un po che magari i fatti venissero alla luce

la coppia è stata un po stupida ad andare a vivere in mezzo a un camp e gli "stranieri" sono davvero ottimi nelle loro interpretazioni:sopratutto quando si divertono a terrorizzare la coppia e poi si tranquillizzano per poi ricominciare, secondo me a questo film va data una sbirciatina almeno una volta anche se alla fine non è tutto questo granchè ma intrattine bene e tiene il fiato sospeso anche dopo i titoli di coda io sinceramente mi aspettavo un altre frase che spiegasse un attimo ma invece ti lascia immaginare il finale che se può sembrare a lieto fine non lo è davvero:una ragazza a cui accade una cosa così mi dispiace dirlo non starà più bene nella vita...

io lo consiglio anche se pi non sarà un granchè anche perchè ci sono degli errori durante il film

VE LO CONSIGLIO DI VEDERLO AL BUIO CUPO FA IL SUO EFFETTO...
Rotkäppchen  26/01/2010 02:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho capito. Secondo te il film non è tutto questo granché, però gli dai 8?
La storia non è assolutamente reale. E' il classico inizio in cui il tipo con la voce che fa effetto racconta che è un caso irrisolto, terrificante e bla bla bla. E' lo stesso inizio, seppur riassunto in pochi secondi, di Non aprite quella porta (il remake). Anche quello inizia così, con riprese di cadaveri, zone delimitate, polizia, prove etc. e come se non bastasse, lancia la frase ad effetto: "IL PIU' TERRIFICANTE OMICIDIO DELLA STORIA DEGLI STATI UNITI, CHE SCONVOLSE L'AMERICA!". Sì sì, peccato per chi ci crede, perché il film è tratto dalla storia di Ed Gein, il serial killer di Plainfield. E soprattutto la figura di Thomas "Leatherface" Hewitt è ispirata a Ed Gein, "il macellaio"; e infatti Leatherface è vestito da macellaio. Ed Gein tagliava pezzi di pelle (visi, seni, membri femminili) e li indossava. Stessa cosa fa Leatherface.

The Strangers non mi ha trasmesso nulla. Dal trailer sembrava un ottimo horror, carico di tensione, ma appena arrivato in sala e letto questo classico messaggio del "tratto da una storia vera", ho capito subito come andava a finire.
Inizia molto lentamente, anche troppo. 20 minuti di introduzione inutili, che potevano essere accorciati. Il film in tutto dura solo 1h e 13 circa.

Le uniche note positive (ma neanche tanto. Sono più dettagli che non portano niente a favore della pellicola) sono la scena di lei e sullo sfondo il tipo in maschera; appunto la maschera del tipo, simile allo Spaventapasseri di Batman Begins e infine la canzone (Gillian Welch - My First Lover) in loop.

Per il resto è un film mediocre.
kirk h.  26/01/2010 21:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ai ragione io dico che il film nonn è il massimo ma l'ho votato 8 perchè come storia, seppur girata male con i primi 25 minuti inutili davvero (sono pienamente d'accordo con te), mi ha colpito come storia perchè mi è piaciuta tanto anche se c'è qualcosa di incasinato.
Il finale sembra proprio di un video di youtube ai ragione ma io lo votato cosi perchè il film mi è piaciuto davvero molto (con tutti gli errori)
pilone  10/02/2014 23:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi è una storia vera! La gente sparisce non appena distogli lo sguardo per un secondo e quando la tua vittima ha un fucile e tu un ascia sai bene che non rischi nulla e vai tranquillo!