THE STRANGERS regia di Bryan Bertino

NotturnoInRosso     7 / 10  19/05/2012 14:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il film non è affatto male. Ci sono degli spunti veramente interessanti. Io personalmente non amo le pellicole dove ci sono solo uccisioni gratuite e dove il tutto si riduce a un bagno di sangue. Qui la violenza non è poi molto marcata; la sensazione di suspance è veramente altissima, questo è il vero punto di forza del film. Per il resto la trama è piuttosto semplice e i personaggi sono caratterizzati molto poco: non so se la cosa è voluta ma un pizzico di approfondimento in più non avrebbe guastato. I killer sono volutamente lasciati nel mistero delle loro maschere (anche quando non le hanno non sono mai ripresi in faccia); quindi forse la generità dei killer ben s'accosta con la generità dei personaggi. L'unica nota di colore è l'inizio che non ho ben capito a cosa serva. Divertente (se cosi si può chiamare il più grosso dei due di picche) ma inutile credo. Io direi di vederlo forse 7 come voto è troppo, meglio 7- ma comunque da vedere. L'idea di fondo è veramente ottima ma mal sviluppata. Il finale rende bene l'idea del concetto alla base del film.