THE STRANGERS regia di Bryan Bertino

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     7½ / 10  13/03/2014 01:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico film che sia riuscito a tenermi in ansia fino alla fine , anche se dopo aver visto funny games e secuestrados era piuttosto evidente dove sarebbe andato a parare.

Non sono d'accordo con i voti bassi perchè secondo me le critiche che gli fate sono in realtà i punti forti del film : è un film assurdo , verissimo ma se un film comincia dicendo che è ispirato a una storia vera uno si aspetta che si vedano cose credibili, l'alone di sovrannaturale invece spiazza lo spettatore cosi' come il non dare alcun tipo di spiegazione plausibile, il vero orrore delle cose sta proprio nel mistero, nella loro inafferrabilità, nell' inspiegabile !

Qualcuno direbbe 'tamarrata' , altri 'buchi di sceneggiatura', per me è stile, tutta l'opera gioca con lo spettatore proprio come fece ai tempi haneke con funny games e ok, non è originalissimo farlo 10 anni dopo pero' ho apprezzato lo stesso.