RESCUE DAWN - L'ALBA DELLA LIBERTA' regia di Werner Herzog

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     8½ / 10  06/06/2009 00:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che meravigliosa sorpresa!
Film completamente ignorato da una distribuzione miope e francamente disarmante. Un mistero il motivo per cui un film di tale qualità non sia stato distribuito nelle nostre sale. Con tutto il ciarpame che ci si ritrova penso che un angolino questa piccola perla l'avrebbe totalmente meritata.
Un film, a mio avviso, stupendo. Molto coinvolgente ed in grado di mantenere viva l'attenzione grazie ad una ricostruzione veramente efficace delle vicende del pilota Dieter Dengler (anche se ci sono delle dispute sulla fedeltà ed esattezza del racconto). Un film magnetico che capta l'attenzione dello spettatore durante l'intera durata.
Herzog bravissimo a sceneggiare e dirigere un gran bel film, ottimamente interpretato da Bale, che si dimostra sempre assai bravo e sempre in grado di calarsi perfettamente nella parte.
Ottimo film, consiglio vivamente di recuperarlo logicamente insieme alle altre opere del grande Werner Herzog.