RESCUE DAWN - L'ALBA DELLA LIBERTA' regia di Werner Herzog

Angel Heart     7½ / 10  21/09/2013 14:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una gran bella sorpresa, ancor di più se si pensa che di "prison movie" ambientati quasi interamente in campi di prigionia vietcong (situati nel Laos) ne sono stati fatti veramente pochi. Anzi, a pensarci bene credo sia il primo che vedo in effetti.
Avvincente, teso e senza fiato sia nella parte della prigionia che in quella della fuga. Ottima regia, ottima fotografia e cast eccezionale sia come recitazione che come fisicità (e Herzog non si risparmia di entrare nei dettagli).

Gli avrei dato anche di più se non fosse stato per gli ultimi dieci minuti a stelle e strisce, che non so perchè ma stonano, e per qualche piccola banalità/dimenticanza qua e là (es. la facilità con la quale Bale si appropria del chiodo o il non sapere niente della sorte dei compagni una volta fuori dalle recinzioni).

Comunque grande film, ansioso sofferto e spettacolare, che per quasi tutta la durata ti tiene per le palle senza mai allentare la presa.
Buona Visione!