RESCUE DAWN - L'ALBA DELLA LIBERTA' regia di Werner Herzog

DogDayAfternoon     6 / 10  05/04/2014 18:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi dieci minuti sono veramente pessimi, c'è mancato poco che non staccassi...dialoghi e personaggi irritanti, ma la cosa peggiore è la scena dell'incidente aereo veramente fatta male, cosa che mi ha sorpreso molto visto il nome alla regia. Con la prigionia il film cambia di registro, le regia è quella che ci si aspettava ma il ritmo è veramente lento, troppo soporifero anche per il fatto che i dialoghi sono per la maggior parte bisbigliati. Fortunatamente la parte della fuga è veramente ben fatta (al di là di qualche buco narrativo) e le immagini sono giustamente forti aiutate da una bella fotografia e dalla buona prova di Bale e compagno. Una sufficienza acchiappata per i capelli nell'ultima parte.

Un film che per quanto mi riguarda finirà comunque velocemente nel dimenticatoio, film sul Vietnam ne sono stati fatti anche troppi ed è troppo facile essere oscurati dai capolavori del passato.