HIGH SCHOOL MUSICAL regia di Kenny Ortega

Norgoth     7 / 10  05/06/2011 16:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dovessi commentare questo film come un film "serio", che quindi si rivolge ad un pubblico comunque attento ed in un certo senso "adulto", gli darei 3. La storia d'amore è una *****ta pazzesca, un ammasso di scene di ballo con canzonette scialbe e nulla più. Insensato, infantile e totalmente privo di senso.
Però, lo commenterò (e voterò) per quello che è: un filmetto TV per ragazzini, un musical che si rivolge ad una fascia di pubblico dagli otto ai sedici anni al massimo.
Secondo questi parametri, il film è fatto discretamente bene. Leggero, spensierato, il tipico film innocuo come se ne vedono tanti (quelli da fascia pomeridiana estiva di Italia 1, per intenderci).
Le canzonette sono carine e supportate da ballerini molto capaci e coreografie piacevoli da guardare.
Il film da quello che vuole dare, e lo fa bene.
Non ho capito cosa pensasse di vedere chi ha dato i voti più bassi, ma già il fatto che ci sono sedicenni bellocci come protagonisti e il marchio "Disney" avrebbe dovuto dimensionare in una certa maniera le vostre aspettative.