PRANZO DI FERRAGOSTO regia di Gianni Di Gregorio

Freddy Krueger     6½ / 10  16/02/2009 14:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino dai, qualcosa di diverso finalmente nel cinema italiano! Sicuramente da apprezzare, soprattutto per il fatto che a recitare sono delle nonnine; pensate un po’, sono state bravissime a ricordarsi tutte le battute e a recitare, non è cosa da poco per le over 80! E anche il regista dovrebbe aver avuto molta pazienza nel dirigerle… quindi questo è sicuramente un punto a favore per questo film che in realtà non è sto granchè, la storia è quella che è, niente di particolarmente venerabile. Inoltre il film dura pochino, dal momento che più di così non aveva da offrire.
Un film fatto da pochi stacchi di montaggio, ci sono molti piano sequenza abbastanza lunghi.
Tutto sommato è da dargli un’occhiata, nonostante gli attori siano tutti anziani, si sente un’ondata di freschezza: gli anziani sicuramente si immedesimeranno durante la visione, ma lo consiglierei anche ai giovani per fargli capire che è durante la gioventù che si vive, di evitare di stare a casa tutto il giorno, perché quando saremo vecchi è troppo tardi per uscire! Da vecchi avremo nostalgia del passato…