PRANZO DI FERRAGOSTO regia di Gianni Di Gregorio

Gabe 182     7½ / 10  09/03/2010 18:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, una commedia italiana firmata De Gregori che mi è piaciuta un sacco, e raro che questi generi di film mi piacciano cosi tanto, probabilmente questa e anche una delle commedie italiane che mi è piaciute di più.
La cosa che mi ha sorpreso di più di questa commedia e stata la prova degli attori, nettamente al di sopra di ogni mia aspettativa: e strano pensare che degli attori di una certa età possano fare questo tipo di prove, eppure questi ci sono riusciti, con delle prove convincenti e soprattutto simpatiche.
La realizzazione la definirei buona: non si cade nel banale, il film riesce sempre ad essere interessante quindi non ci si annoia, lo si può seguire senza problemi quindi tutto sommato e stato fatto molto bene, buona la scenografia e il montaggio.
Insomma, voglio essere buone e dare un mezzo voto in più perchè non mi aspettavo di assistere ad un film così interessante e bello, e soprattutto perchè in Italia commedie così negli ultimi anni se ne sono viste poche.
Da vedere.