IL COSMO SUL COMO' regia di Marcello Cesena

Arnold     7 / 10  22/12/2008 10:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, quella di Aldo, Giovanni e Giacomo è sicuramente la comicità che preferisco: battute schiette, semplici ma non semplici, mai volgari, che lasciano il segno e strappano sempre risate. Assolutamente non ci può essere alcun paragone (e meno male!!) con i soliti cinepanettoni dei fin troppo osannati Boldi e De Sica (solo a noi italiani possono piacere film del genere...).
Ok, per essere sinceri questo "Cosmo sul Comò" non è granchè. A parte l'ottimo ultimo episodio (con un super Giacomo) e quello dei quadri (più che sufficiente), gli altri sono abbastanza scontati e sanno di già visto. Il primo così come il secondo, parte abbastanza bene, per poi cadere verso la fine (quasi sufficiente), mentre la cornice, il maestro tzu-nam, è abbastanza deludente. Insomma il trio ci ha abituati a ben altri film (per citarne due: Tre uomini e una gamba e Così è la vita), però questo si lascia guardare e a meno di pregiudizi strappa sicuramente qualche risata.
Poco meno di 7.
Piccy87  07/01/2009 12:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arnold, ma che dici? La scena dei quadri è la peggiore di tutto il film, è veramente stupida, non ha senso... sì rifà ad Harry Potter e punta su una comicità del tutto infantile, vedi

La scena migliore è quella dove

Insomma, credo proprio che se queste scenette fossero state rappresentate in un'esibizione teatrale, avrebbero potuto far successo, ma sul grande schermo no... secondo me, dal vivo, avrebbero avuto totalmente un altro effetto.
Arnold  11/01/2009 14:34:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti la scena dei quadri può piacere oppure no. Alla maggior parte delle persone ha fatto schifo, a me non è dispiaciuta (non ho mica detto che è un capolavoro). E poi comunque il fatto di rappresentare queste scenette in un'esibizione teatrale andrebbe bene per il terzo episodio, non per gli altri. Concordo sulla parte migliore.