IL COSMO SUL COMO' regia di Marcello Cesena

Freddy Krueger     7 / 10  29/12/2008 15:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente, il trio dimostra di creare sempre bei film senza fare un buco nell’acqua! Io li apprezzo perché, come ha detto qualcun altro, sono spiritosi senza essere volgari!
Il film ad episodi sarebbe una esposizione di (quasi) tutte le cose che accadono nella nostra vita: divertimento, fallimento, amore, pentimento, parodia, nascita, responsabilità, pazzia… tutti gli episodi sono collegati dagli insegnamenti sulla vita, appunto, di Tsu Nam agli allievi Pin e Puk! :-)
Le caratteristiche di Aldo, Giovanni e Giacomo ci sono tutte: la presa in giro dell’arte, le parodie sull’amore, lo scambio dei ruoli (nessuno fa sempre lo stupido, la parte dell’idiota se lo scambiano fra loro in modo di non essere mai ripetitivi), il mistero della nascita e della morte, l’amicizia, ecc… da notare anche la critica fatta ben due volte ai professionisti, che non emettono mai le ricevute!
Da vedere per chi li apprezza.
Freddy Krueger  29/12/2008 15:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non condivido tutti questi brutti voti, se vi piace di più natale a rio guardate quello a sto punto.
nevermind  31/12/2008 10:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
_***** c'entra "se vi piace più Natale a Rio guardate quello" ? Mica devi fare paragoni con altri film....Obbiettivamente è un film che ha deluso in molti, non per questo bisogna dire "Beh se non vi piace questo guardate le altre _merde del cinema di adesso che sono ben peggio.." Io sono sempre più convinto che or ora andare al cinema è solo buttare via dei soldi...Sembra quasi che ormai le idee sono finite, si punta solo a far cassa con 4 ****** messe lì tanto per, un pò come succede per la musica che è quasi impossibile non copiare melodie o ritornelli di altre canzoni passate.

Freddy Krueger  04/01/2009 21:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo sul fatto che ormai ad andare al cinema non valga più la pena, difatti ci vado molto raramente. Però faccio fatica ad accettare che Natale A Rio abbia una media più alta di questo... niente altro. Comunque c'entra poco in effetti, come dici te, l'ho detto solo per sfogo.