PASSENGERS - MISTERO AD ALTA QUOTA regia di Rodrigo García

Azz83     5 / 10  25/03/2011 18:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse un po' crudele la media voti e assurdi i giudizi bassissimi. Le opinioni discordanti sono un sacrosanto diritto, ma non posso evitare di schifarmi di fronte a certa gente dal "2" o dal "3" facile... e che poi mette certi voti assurdi ad altri film...
Il film non lascia granchè allo spettatore, è vero, e devo ammettere che il personaggio che entra in confidenza con la protagonista è davvero irritante nel modo di comportarsi; questo sembra un dettaglio, ma protratto per tutto il film crea quel senso di fastidio che non fa gustare il resto come si deve.
La storia però scorre, anche se alcune cose sono forse tirate un po' troppo per le lunghe. Il finale esplicativo è tutto sommato buono, anche se forse accelerato dal fatto che il resto del film è troppo incentrato sul rapporto tra i due personaggi principali. Si può guardare senza rischiare di morire di noia come qualcuno qui ha voluto far credere.
Curiosa poi la contraddizione tra tutto lo spiegone del recensore che sembra promuoverlo a parole, ma che poi col voto numerico non arriva nemmeno alla sufficienza.