NIGHTMARE MAN regia di Rolfe Kanefsky

Invia una mail all'autore del commento click     7 / 10  04/09/2008 18:40:54 » Rispondi
Un uomo sta portando la moglie in una clinica psichiatrica perchè è convinta di essere posseduta da un demone. Ad un certo punto però lo spettro si manifesta. E' fantasia o esiste davvero? Questo è lo spunto iniziale per un film che, a scapito di quanto si possa immaginare leggendo la trama, ribalterà più volte le carte in tavola.

In questo film sono evidenti i richiami all'horror anni 80 (nel bene e nel male) e infatti in alcuni casi sembra di guardare un apocrifo de "la casa" (anche per il trucco di un personaggio).

Sia chiaro, la fotografia è qualcosa di penoso, ci sono salti di bianco evidenti e a volte è fin troppo scura. Ma in fin dei conti è divertente guardare le peripezie di questa donna che cerca di autoconvincersi che sia tutto un'illusione. Dopo un pò entra in scena anche un quartetto di ragazzi tra cui spicca il personaggio della maiala bisex con le palle.

Serie z, eh, ma almeno, diverte, c'è sangue ed è recitato decentemente la (l'invasata e la ramba bisex hanno vinto qualche piccolo premio qua e là)

Per aficionados.