ROCKY IV regia di Sylvester Stallone

fidelio.78     2 / 10  13/11/2005 10:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come si fa a dare un buon voto a questo film?
E’ retorico all’inverosimile e a tratti sfiora il ridicolo (basti pensare alla scena finale:”Se io posso cambiare allora tutti possono cambiare......”), americano e buonista da far venire il vomito ( Rocky si allena sulla neve, con macchine grezze e metodi naturali mentre Ivan Drago tutto steroidi e anabolizzanti si allena con l’ausilio della più moderna tecnologia).
Sembrerebbe una favola:l’eroe buono e naturale che lotta contro il cattivo artefatto.
Peccato che ad essere falso è proprio il messaggio. Se c’è chi fa un abuso di tecnologia e se ne fotte della natura è proprio l’America. Inoltre l’impostazione non è favolistica bensì realistica, il che rende ancora più insopportabile il film.
Si salva solo la colonna sonora.
Film davvero pessimo. Rocky 4 voto 4, ma vista la media scandalosamente alta allora voto 2!!!

Zigozag  02/12/2005 21:20:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che un film è solo un film. nn deve solo e sempre rispecchiare la realtà. se vuoi un film reale guardati un autobiografico. rocky è e sarà x sempre una bellissima favola moderna.
fidelio.78  06/12/2005 11:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film non è mai solo un film.....e inoltre non dico che debba rispecchiare la realtà, ma almeno non spacciare ******* per grandi verità! E poi dai su....sto film è talmente retorico da far venire il vomito!! Scade nel ridicolo involontario, la cosa più grave per un film.
tavullia86  20/01/2006 17:07:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vergognati si mettono i voti reali.....
fidelio.78  20/01/2006 23:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capirai...per due punti in meno......mi sto veramente vergognando per aver affossato questo capolavoro.....
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  13/07/2007 21:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per una volta condivido
fidelio.78  14/07/2007 10:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almeno tu.. :)