ROCKY IV regia di Sylvester Stallone

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose     8½ / 10  31/01/2007 00:03:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senz'altro il miglior seguito di Rocky: drammatico, esagerato,metaforico,infarcito di stereotipi di fumettistica memoria, macchiettoso, epico, sudato....

Un grande film d'intrattenimento e azione mista naturalmente a sport.ù
Decisamente il più epico della serie nel senso stretto del termine, ha la sua parte migliore nell'allenamento (come sempre) e, naturalmente, nello scontro finale.
Nonostante lo spettatore sappia già che Rocky alla fine vincerà, ma quale film sportivo non finisce così, devo dire che non l'ho trovato mai banale, semmai troppo macchiettistico per quanto riguarda le caratteristiche dei personaggi e delle situazioni.
Per le meccaniche di sceneggiatura, semplici, ma diventate nel tempo arcinote, ha ispirato una serie infinita di scopiazzature di tipo cinematografico e non solo.
Marione  18/02/2008 09:45:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Fermarsi al paragone scontro guerra fredda, tanto sottolineato nel film,lo porta senz'altro a essere visto dal punto di vista sbagliato, perchè questo non è un film nè serio nè impegnato, ma puro Enterteinment."....Come non darti torto!Mica è un documentario di Roger Moore!...in molti non hanno realizzato la "sottile" differenza.