ROCKY IV regia di Sylvester Stallone

camifilm     7 / 10  06/01/2010 14:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Periodo rischioso per il vero argomento del film.

Anni 80, del 1900
Non era periodo per sviluppare un film troppo pesantemente incentrato sulla politica USA-Russia. Ci sono degli spunti, come il discorso finale e gli stereotipi nel corso del film, sia americani che russi, ma basta così e tanto basta.

Direi che la colonna sonora è parecchio azzeccata, in ogni momento risalta e valorizza le scene, musica degli anni 80 accattivante.
Un inizio di film drammatico, poi più action-movie e in finale (proprio in finale) politico-movie. Il finale non lo si può denigrare, è un discorso fatto da un pugile, bastonato, sangue, sudore, da un ring... ad un pubblico che non lo amava... e che lui non amava...
secondo me hanno scelto bene il tipo di discorso che doveva essere fatto... altrimenti chiamavano un politico con il sul baldacchino e il discorso poteva essere più serio, ma certamente... oggi dimenticato! e si tratta del finale di un film... quella parte di film che ti dovrebbe lasciare bene!