ROCKY V regia di John G. Avildsen

Gabe 182     6½ / 10  01/04/2010 14:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La media e pù che giusta, questo capitolo di Rocky onestamente è il più debole di tutta la saga, non tanto per quanto riguarda la realizzazione del film (tutto sommato e guardabile) ma per la decisione fi far finire Rocky in banca rotta e ridurlo come all'inizio.
Questa decisione onestamente non è piaciuta nemmeno a me, quella di allenare Tommy invece e stata innovativa e ben strutturata, ma purtroppo la scelta di ridurre Rocky a quei livelli ha rovinato gran bella parte di film, e per fortuna non è stato il capitolo che ha chiuso la saga, perchè allora la disfatta sarebbe stata completa.
Comunque il film tutto sommato viene realizzato abbastanza bene, il ritmo tiene dei livelli abbastanza giusti diciamo, io personalmente non mi sono annoiato, poi oltre la scena nella palestra dove Rocky si rivede in passato con Micky (probabilmente la scena più drammaticà di tutta la serie), sono state buone anche le scene dove si vede combattere il giovane Tommy.
Insomma, facendo un piccolo riassunto direi che se Rocky fosse rimasto lo stesso, e l'incontro finale con Tommy fosse stato fatto su un ring con un finale drammatico, la saga si sarebbe conclusa meravigliosamente senza dover eseguire un sesto capitolo, ma purtroppo capire quello che voleva fare il regista del primo grande capitolo e abbastanza difficile.
Peccato per l'occasione mancata di finire in gran classe.