THE WRESTLER regia di Darren Aronofsky

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     8 / 10  08/09/2008 19:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che solo col tempo (e magari dopo una visione in più) mostrerà le sue risorse, come per es. l'illimitata capacità di Anorofsky di mettere in campo il suo talento visionario (dopo il pasticciato "The fountain") raccontando l'autodistruzione e l'annientamento come solo lui sa fare.
Quello che in un primo tempo può sembrare un gioco abilmente costruito sulle doti di Rourke e sulla sua vicenda autobiografica in realtà cela sfumature diverse: l'abilità di sovvertire i clichè (cfr. l'incontro con la figlia non si risolve nel modo che tutti prevedono) e quel miraggio di libertà che - attraverso la vita e la morte - fa di Ram un personaggio ora reale ora virtuale, ma soprattutto l'unico Eroe di un mondo che regge il fallimento come (disperato o fatale) trionfo.
Un Leone meritato? Chi se ne frega. Ma non va giudicato superficialmente, però
VincentVega1  08/09/2008 19:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehy kow, sai mica quando esce in sala??
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/09/2008 18:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ma credo ci vorranno un paio di mesi
VincentVega1  10/09/2008 12:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato, mi ispirava tanto. a questo punto ho solo paura che possa slittare al 2009.
edo88  21/02/2009 17:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E infine fu Marzo.
Invia una mail all'autore del commento malocchio  02/10/2008 14:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'hai visto in inglese?con i sottotitoli?devo vederlo anche io assolutamente
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  06/03/2009 22:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non devi perderlo