THE WRESTLER regia di Darren Aronofsky

Invia una mail all'autore del commento goat     9 / 10  12/01/2009 16:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho perso il conto delle volte che me lo son rivisto, è splendido.
poi io sono un po' di parte, in quanto (orami ex) fan del wrestling duro e puro delle indies, quello che stronca a 25 anni le carriere e di cui porti i segni sul corpo e nell'anima per tutta la vita.
aronofsky mette in scena un'altra delle sue storie reali, impietose, su persone inadatte al mondo quotidiano, capaci di vivere solo in una realtà fittizia, una realtà che curi il loro ego e il loro mal di vivere. in requiem questo scorcio liberatorio era la droga, in the wrestler è il bisogno del calore umano, dell'apprezzamento continuo di qualcuno vicino a noi. un affeto che per randy the ram è introvabile nel mondo reale, in cui le persone sono troppo legate ai loro bisogni personali per poter condividere qualcosa con lui (il bisogno di un posto fisso di lavoro-motivo per cui non funziona fra lui e la tomei, il bisogno di odiare qualcuno per proteggersi-per il quale naufragherà il rapporto con la figlia, anche solo quello di giocare ad un nuovo videogame-per cui il bambino gli negherà una rivincità al nintendo)
miglior prova in carriera per rourke. dire da oscar è riduttivo, qui siamo nella leggenda, ai livelli di de niro in toro scatenato.
e nella conclusione, mentre il pubblico si sgolava con il CZWano "ho-ly shit! ho-ly shit!" e l'artista ormai avviato alla sua fine regalava l'ultima ram jam, una lacrima mi è scesa...
VincentVega1  12/01/2009 17:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i sub si trovano??
Invia una mail all'autore del commento goat  12/01/2009 18:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in ungherese sì XD
VincentVega1  13/01/2009 12:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sti *****, manco in inglese??

dimmi che parlano poco ti prego, e soprattutto dimmi che si capisce.
Invia una mail all'autore del commento goat  13/01/2009 13:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
manco in inglese, vinz.
il film comunque è veramente semplicissimo da comprendere, non sono molto e soprattutto non sono molto complessi i dialoghi, ma brevi e incisivi.
l'unico scambio che non ho compreso bene è quando un tipo superpalestrato fa a randy l'elenco di tutte le sostanze dopanti che può procurargli, ma in quel caso pure se l'avesse fatto in italiano sarebbero stati nomi vuoti per me, quindi manco quello è stato poi un grosso problema.
VincentVega1  22/01/2009 14:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho visto... a dir poco stupendo.

io tifo per rourke.
Invia una mail all'autore del commento goat  22/01/2009 17:35:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande vinz, apprezzo davvero che ti sia piaciuto :)
non era particolarmente complesso da seguire, vero?
VincentVega1  22/01/2009 18:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dai, ne avrò colto l'80 % ma credo che gli occhi di rourke valessero più di qualsiasi parola. poi quella topa della tomei... mi taglierei un dito per averla per una notte.

quadruplo  12/01/2009 17:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
clap clap clap
Invia una mail all'autore del commento goat  12/01/2009 18:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)