THE WRESTLER regia di Darren Aronofsky

Granf     8½ / 10  03/07/2009 11:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“L’unico posto in cui vengo ferito è fuori da qui,
al mondo non frega un ***** di me!”

Un film che annienta le barriere del corpo e del cuore, insinuandosi inesorabilmente nello spettatore che ha la fortuna di guardarlo e assaporarlo.

“Have you ever seen a one trick pony in the field so happy and free?”

Un protagonista egoista e ignorante, buono e testardo, felice del suo lavoro ma terribilmente triste nei rapporti personali. Un uomo solo circondato dalla gente, un personaggio impossibile da dimenticare che cerca di farsi accettare per quello che è nonostante i tanti difetti.

“Have you ever seen a one-legged dog making his way down the street?”

Uno sport che è puro spettacolo, duro, violento, finto, corrotto. Un gioco che trafigge all’esterno e all’interno, un business, un divertimento, un lavoro, una ragione di vita.

“Have you ever seen a scarecrow filled with nothing but dust and wheat?”

Un attore totalmente entrato nel personaggio, Mickey Rourke è Randy “The Ram”. I suoi occhi tristi e teneri colpiscono duro, le sue ferite sono le nostre ferite.
Io non ho visto Sean Penn ma Rourke era indubbiamente da premio Oscar.

“Have you ever seen a one-armed man punching at nothing but the breeze?”

Una regia solida ed efficace, che utilizza alla grande la musica e nonostante una storia abbastanza semplice, riesce a emozionare come pochi e ci regala tante sequenze memorabili: tutte le scene con Randy e la figlia (una grande Evan Rachel Wood) sono splendide, l’entrata nel supermercato identica a quella del combattimento con i relativi suoni e (direi) odori.

“Have you ever seen a one-legged man trying to dance his way free?”

Un film indimenticabile, un piccolo capolavoro da vedere e rivedere.
inferiore  04/07/2009 01:02:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran commento sulle parole del boss. Complimenti!

Granf  04/07/2009 11:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie inferiò, l'ho scritto mentre ascoltavo quella splendida canzone...

inferiore  04/07/2009 20:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già già, davvero splendida, come tutto l'ultimo album ''Working on a dream''.

Granf  05/07/2009 11:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ispira molto MIlk.
Si bullet in the head lo consigliai io, se ti è piciuto Il Cacciatore vai alla grande, per me è il migliore di Woo.
VincentVega1  25/08/2009 15:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
milk è banale con personaggi già visti e stravisti di cui non ne sentiva il bisogno nessuno.
Granf  25/08/2009 17:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene! La voglia di vederlo cala sempre più...
inferiore  05/07/2009 22:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti ispira?? Ma è un filmone, se non lo guarderai ti immaginerò come una persona cattiva. :)

Allora son tranquillo. un colpo solo. ;)
Granf  06/07/2009 11:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:) che brutta immagine mi farò...
inferiore  06/07/2009 19:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noooooooooooooooooooooo