THE WRESTLER regia di Darren Aronofsky

John Carpenter     8 / 10  08/09/2009 12:46:31 » Rispondi
Molto bello, a me piace molto il regista Darren Aronofsky perchè ho visto tutti i suoi film (in tutto sono 4) e ognuno di loro mi è piaciuto. Questo mi è sembrato il meno "aronofskiano", nel senso che è praticamente privo delle immagini sbalorditive e surreali dei precedenti film, ma ad ogni modo i suoi temi ricorrenti ci sono: l'ossessione, la solitudine, il fallimento, il decadimento fisico e psichico ed oltretutto il film è sorretto da una grandissima prova di Mickey Rourke nel ruolo che sembra scritto apposta per lui in quanto anti-eroe dalla vita turbolenta e trasgressiva, dal carattere duro e solitario, con mille difetti ma che in fondo ha un cuore che è pieno di amore e con una carriera fatta di continui alti e bassi.

"Voglio solo dire a tutti voi che stasera sono particolarmente felice di essere qui, molte persone mi hanno detto che non avrei più potuto combrattere, ma non so fare altro. Se vivi sempre al massimo, spingi al massimo e bruci la candela dai due lati, ne paghi il prezzo prima o poi. Sapete nella vita si può perdere tutti e tutto ciò che si ama, infatti non ci sento piu come una volta, dimentico le cose e non sono bello come un tempo, però maledizione sono ancora qui! Il tempo è passato, è vero, e hanno cominciato a dire è finito, non ha futuro, è un perdente, non ce la fa più... ma gli unici che potranno dire che non sarò piu altezza siete tutti voi, è per tutti voi che vale ancora la pena di combattere, siete la mia famiglia, vi amo tutti."