THE WRESTLER regia di Darren Aronofsky

elio91     8½ / 10  14/10/2009 00:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questo ho visto tutti i 4 film di Aronofsky. Che dire? Migliora sempre di più e secondo me questo è il regista più promettente di tutti e sarà capace di superare anche Nolan in quanto ha uno stile tutto suo e sa come usare la macchina da presa.
Passando al film:il leone d'oro e strameritato. La regia è ottima e senza troppi fronzoli ma a rendere The wrestler eccezionale è Mickey Rourke. Giustamente la sua performance (e in questo film ha ancora più senso chiamarla cosi) è tra le migliori non solo degli ultimi ani ma di sempre. C'è un dato importantissimo da non ignorare,ovvero Rourke non interpreta semplicemente Randy Robinson. Rourke è Randy Robinson. Il ruolo è su misura per lui ma questo non significa che deve essere stata una passeggiata interpretarlo.
Lo sguardo al mondo del wrestling è lucido e fa capire come funzioni questo sport di intrattenimento troppo spesso denigrato. è vero che il wrestling non è vero ma attenzione a pensare che sia del tutto finto.
Mentre Aronofsky ci fa seguire la triste e misera vita del protagonista seguendolo da dietro per quasi tutto il film,passo passo vediamo come la vita si sia arrabbiata con Randy,vediamo le sue ferite fisiche e morali,entrambe visibilissime. Non c'è tempo per falsa retorica in questo film e chi ha detto che The wrestler è un clone di Rocky bisognerebbe amputarsi lingua e mani per la *******ta che ha detto. Alla fine è l'urlo del pubbico che fa andare avanti Randy,quando pensa che tutti lo abbiano abbandonato perché come dice lui,il suo mondo è questo e non quello.
Lo sguardo sofferente e stanco di Rourke,il suo balzo finale e la chitarra di Sprengsteen. Tra i più bei film degli ultimi anni.
Dick  14/10/2009 00:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"bisognerebbe amputarsi lingua e mani per la *******ta che ha detto"

Non esageiriamo. XD
elio91  14/10/2009 14:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora solo la mano destra o sinistra, a scelta.