VINYAN regia di Fabrice Du Welz

Invia una mail all'autore del commento goat     7½ / 10  31/08/2009 14:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vinyan è una tetra discesa nella follia provocata dal dolore per la perdita di un figlio. è un film credibile e capace di risucchiare al suo interno lo spettatore rendendolo partecipe della disperazione dei protagonisti.
stupende le riprese di una natura selvaggia e ancestrale, vera coprotagonista della pellicola, ed ottima la scelta di effetti sonori cupi e distorti.
solida conferma per du welz, uno dei pochi registi giovani con le palle di sperimentare.
bulldog  24/09/2009 11:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e perchè solo 7,5?
Dai solo la scena finale è da 9 :-)
Du Welz è un grande comunque,ho letto dei comenti qui sotto assurdi,non li capisco certi metri di valutazione,si perdon troppo in citazioni varie e in futili critiche sibilline.
E vabè..

P.S: concordo con te sul commento a Calvaire. :-)

The Gaunt  28/09/2009 12:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro bulldog, non prenderla sul personale il fatto che questo film mi è sembrato una boiata. Io non vado a dire in giro che le opinioni degli altri sono futili e sibilline. Non mi pare che tu abbia inciso LA VERITA' in fronte. O sbaglio?
bulldog  28/09/2009 13:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' solo un opinione personale,le motivazioni che dai le trovo spesso superficiali.
Il commento che hai lasciato a questo Vinyan è dilettantesco,ammetto che non ti possa esser piaciuto,però l'ho trovato offensivo specialmente nello spoiler e leggendolo mi son chiesto che film avessi visto.
Tutto qui.

The Gaunt  28/09/2009 13:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La differenza fra me e te è che io ammetto di scrivere commenti anche dilettanteschi, ammetto anche di prendere abbagli su vari film (non su questo comunque), però non è che tu sia un commentatore talmente sopraffino da definirmi dilettantesco, tutt'altro. Se i miei gusti non collimano con i tuoi, io quindi sarei dilettante? Se dovessi seguire il tuo metro ti potrei rinfacciare M.Butterfly o Cruising, ma non mi sembra di averlo fatto in sede di commento. Non ti sono piaciuti, pace. Poi scusami, se dovessi offenderti (e vale per me) per commenti che reputi lesivi, pianificheremo genocidi tutti i giorni, non credi?

bulldog  28/09/2009 14:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ascolta io non ho detto che i tuoi commenti sono dilettanteschi ma le motivazioni che spesso dai.
Io credo che tu sia colto e sai quello che scrivi però a volte ti avventuri in motivazioni che trovo insensate,ma è una mia opinione non volevo offenderti.
Poi se vuoi dirmi qualcosa su Crusing o Mr Butterfly o qualche mia castroneria(ne avrò scritte tante sicuramente)volentieri,le critiche son ben accette specialmente da utenti preparati come te,siam qui per questo no?

bulldog  28/09/2009 14:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rileggendomi,prob mi son spiegato male,mi riferivo solo al commento di Vinyan.Sorry
The Gaunt  28/09/2009 17:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto per questo. Mi è sembrato che su Vinyan l'avessi presa troppo sul personale. Riguardo Cruising ti ho risposto sul Cattivo tenente e M. Butterfly quando dici "attori pessimi": Irons non mi sembrava tanto pessimo, comunque ti ho fatto questi due esempi per dirti che anche opinioni non condivisibili non necessitano di queste quasi-guerre di religione. Ok, a posto così.
bulldog  28/09/2009 18:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su M.Butterfly ho approfondito le motivazioni del mio voto nel mio commento giorni fa.
Cruising,non ricordo se visto censurato o meno,non l'avevo gradito.

Non faccio guerre dai son solo un po' impulsivo su film che ho dentro.
A posto,ciau!