CASTLE FREAK regia di Stuart Gordon

Vlad Utosh     7½ / 10  04/05/2013 15:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche in questo caso Stuart Gordon ha realizzato un buon prodotto dalle atmosfere gotiche disponendo di un basso budget. Girato nel nostro bel paese e tratto approssimativamente dal racconto "l'estraneo" di Lovecraft(sia lodato il solitario di Providence) il film narra le vicende di una famiglia americana che eredita un castello nel centro Italia ove nell'oscurità un essere "uno straniero in questo secolo e tra coloro che sono ancora uomini" cerca il suo riscatto dopo una vita di torture e isolamento.
Ottime le location e il make up di Giorgio coś come le diverse scene truculente. Jeffrey Combs ,come sempre gioca in casa in queste pellicole sui generis, fa coppia con Barbara Crampton(un'altra habitué) e toh chi si vede, il bravo Luca Zingaretti!
Chiedere maggiori collegamenti con il racconto di H.P. forse sarebbe stato troppo, alquanto rischioso e obiettivamente difficile da trasporre in un film.
In conclusione Castle freak ha tutte le carte in regola per accontentare gli amanti di queste pellicole di nicchia.