CASTLE FREAK regia di Stuart Gordon

GianniArshavin     5 / 10  21/08/2014 14:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diretto a metà 90 da Stuart Gordon , "Castle freak" è uno dei lavori del regista meno conosciuti. Malgrado ciò avevo notevoli aspettative verso questo film visti i molti elementi a me congeniali (castello isolato , atmosfera gotica , mostro misterioso) che lo compongono.
Purtroppo non tutte le attese sono state ripagate e per questa volta Gordon non mi ha soddisfatto in pieno. Le atmosfere sono discrete ma non raggiungono i livelli di altri suoi prodotti , la suspense è molto limitata e nel complesso l'opera non riesce a incutere paura. La location è invece evocativa ma poco sfruttata dal regista , se escludiamo il lugubre sotterraneo.
Come attori ritorna la coppia già vista in "From beyond" formata da Jeffrey Combs e Barbara Crampton , che sono una garanzia. Bene anche il villain di turno , spaventoso nell'aspetto ma meno nelle dinamiche e negli agguati.
In sintesi un film non particolarmente riuscito ma comunque scorrevole e non noioso. Una visione la vale.