L'ALBA DEI MORTI DEMENTI regia di Edgar Wright

Milina     10 / 10  14/04/2005 21:01:26 » Rispondi
Shaun of the dead è stato classificato come uno dei miglior horror alle Nominations dei Saturn Award 2005 e GoreZone ha chiesto ai suoi lettori di votare in diverse categorie e i dati, pur appartenendo in generale a quello che è il mercato americano, ci sembrano particolarmente importanti proprio perchè rispecchiano i gusti del pubblico e non solo quelli della critica.
Migliore pellicola 2004:
1- SHAUN OF THE DEAD

In italia non sia uscito dato che la sua uscita è stata compromessa da quella del remake di Dawn of the Dead. Tra i due hanno scelto - ovviamente - il film meno "sofisticato" e che poteva fare presa più facilmente sul pubblico (sottinteso: idiota e decerebrato). Sta di fatto che Dawn of the Dead (sempre il remake intendo) è una boiata incredibile che gli zombi li farebbe rivoltare nella tomba, se decidessero mai di tornarci a riposare.
Shaun of the Dead invece si assesta a metà strada tra l'horror-zombi e la commedia brillante, bilanciandosi adeguatamente tra i due generi e riuscendo a inserire sia delle gag molto gradevoli, sia delle scene che provengono direttamente dal repertorio dei classici, calate in modo da acquistare un certo umorismo leggermente grottesco, perfettamente adatto all'ambientazione.