L'ALBA DEI MORTI DEMENTI regia di Edgar Wright

Angel Heart     5½ / 10  26/01/2011 18:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista la mia completa devozione verso la trilogia Romeriana e l'indiscusso impatto positivo che il film ha avuto presso massa, critica e fans, ho deciso anch'io di dargli un'occhiata. Devo dire però che sono rimasto abbastanza deluso. L'idea di partenza era anche buona, ma poteva essere sfruttata meglio (come aveva fatto Jackson con i suoi "Bad Taste" e "Splatters"). Ho passato tutto il tempo ad aspettare di ridere come Dio comanda, ma a parte qualche sorrisetto strappatomi dalla goffaggine degli zombies e dalla stupidità dei due protagonisti, purtroppo non mi sono divertito come credevo.
Certo, ognuno lo percepisce a proprio modo (ecco perchè scrivo da un punto di vista meramente soggettivo... uno può tranquillamente trovare esilarante cose che al sottoscritto non fanno nè caldo nè freddo); ma personalmente, tutto quello che il film mi ha lasciato alla fine è solo una gran sensazione di occasione mancata.
Si sorride, ma nulla più. Peccato... quel Simon Pegg mi stava pure simpatico.