L'ALBA DEI MORTI DEMENTI regia di Edgar Wright

carsit     6½ / 10  30/04/2013 09:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso sia stato leggermente sopravvalutato.
Oppure sono io che sono "difficile" da far ridere davanti ad uno schermo.
Per non parlare dello Humour inglese, il più delle volte pessimo.
Questa zombie-comedy non mi ha lasciato moltissimo , e mi dispiace molto.
RIconosco una regia molto partecipe e frizzante, una regia che comunque crede nella validità del prodotto.
Ma i personaggi i più delle volte mi sono sembrati troppo stupidi e mai veramente simpatici.
Nonostante tutto ci sono alcune scene di spicco ( alcune geniali):
- i protagonisti che imitano gli zombie per attraversare indenni la strada
- il telegiornale con le notizie combinate per far capire il pericolo al protagonista
- il rapporto travagliato della coppia, che si manifesta con disguidi e simili ( il mazzo di fiori, il pub Winchester, il viaggio in Grecia, la prenotazione al ristorante).
- Bella anche la scena di due che sembra che si bacino ( sullo sfondo), e poi lui perde la testa nel vero senso della parola.

Il problema è che il film ha intervallato scene molto buone con altre che non mi hanno mai fatto ridere.
Al massimo sorridere in maniera sforzata, ma veramente nulla di più.
Promuovo il film con larga sufficienza, ma non lo ritengo meritevole di voti come 7,8,9.

ferzbox  30/04/2013 10:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhè,la scena finale era una chicca ironica...in verità non è piaciuta nemmeno a me...come non mi è piaciuta la parte con "Don't stop me now" dei Queen all'interno del pub...però,anche se il film non è assolutamente un capolavoro,l'ho ritenuto più carino e simpatico di Zombieland,tenendo conto che parliamo di due film demenziali...questo aveva un contrasto creato dalla drammaticità delle situazioni che zombieland non aveva..e non solo..
carsit  30/04/2013 18:53:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono creato super aspettative, ma alla fine è un film che si lascia guardare, senza stupire in maniera clamorosa.
Peccato, mi aspettavo di più.
Zombieland pensi sia peggiore rispetto a questo?
AHIA.