L'ALBA DEI MORTI DEMENTI regia di Edgar Wright

GianniArshavin     6½ / 10  18/01/2014 21:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo averne sentito tanto parlare ho deciso anche io di dare un occhio a questo Shaun Of The Dead (mi rifiuto di citare il titolo italiano) e devo dire che alla fine mi ha convinto.
Ci sono una serie di scene\gag davvero esilaranti,come quando il protagonista esce per la solita routine e non si accorge del finimondo che sta imperversando intorno a lui o quella dove viene progettato il salvataggio della madre.
Altre situazioni invece le ho trovate troppo demenziali,in primis quelle con Ed protagonista. La parte centrale inoltre risulta un po lenta anche se nel complesso il ritmo è buono.
Interessante la critica sociale all'essere umano\Zombie che perso nella monotonia della quotidianità tende a vivere proprio come un morto vivente,concetto espresso bene nel finale che richiama un po quelli Romeriani.
Le risate come detto ci sono,anche se in alcuni punti latitato tristemente.
Complessivamente il prodotto è buono,tenendo conto anche delle schifezze che ci propinano gli americani ultimamente e quindi non posso far altro che promuovere Wright e questa suo lavoro.