L'UOMO CHE FISSA LE CAPRE regia di Grant Heslov

drobny85     4½ / 10  12/11/2009 17:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando un film mi fa solo sorridere, capisco che nel vederlo mi suscita solo qualcosa che non va. questo è il caso di L'uomo che fissa le capre.
1 ora e 30 che passano lente, quasi annoiano, si perchè nel film c'è quel demenziale che fa, come dicevo prima solo sorridere. La è trama senza senso, Clooney mi aveva già abituato a questo in Burn After Reading, ora però ci trascina dentro e con tutti due i piedi anche Ewan McGregor che appare spaesato nel contesto del film.
coelum2015  19/11/2009 15:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento inutile, denota il non aver compreso il genere ricercato sia dai cohen che da heslov. Vuole essere un film all'apparenza leggero ma che in seconda battuta cerca di far passare messaggi semplici ma profondi. Il fatto che faccia "solo sorridere" è la dimostrazione di ciò, non è una classica commedia leggera e non è un film impegnato ad ogni costo. Lo si può guardare secondo varie chiavi di lettura e tutte sono, a modo loro, interessanti secondo me.

In conclusione magari prima di dare il voto avresti dovuto guardarlo senza pregiudizi oppure riguardartelo almeno un paio di volte per cercare di capire veramente quello che il regista voleva dire. Stesso discorso per burn after reading.
ciao
drobny85  22/11/2009 21:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto non trovo assolutamente il mio commento inutile. premesso questo, ho guardato questo film senza alcun pregiudizio caro coelum2015, non ci ho trovato nulla di che, sarà anche tratto da una storia vera, ma come è stata trasportata sul grande schermo non mi è piaciuta.
crayon  21/11/2009 10:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per amor dilogica Ma che c'entra Clooney con una trama senza senso ?
drobny85  22/11/2009 22:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragionissima crayon, non mi sono espresso bene, la trama che ho trovato senza senso non è certo colpa di Clooney, non è lui il regista!
semplicemente intendevo che per la seconda volta si è prestato come attore in un film dove la trama è a parer mio senza senso. per quanto riguarda Ewan McGregor, intendevo che questa volta è lui e non Brad Pitt a fargli da spalla.