SETTE ANIME regia di Gabriele Muccino

kalin_dran     8½ / 10  14/01/2009 20:53:39 » Rispondi
Secondo film dell'accoppiata Smith-Muccino e, come già accaduto per La Ricerca della Felicità, le aspettative vanno a concretizzarsi di fronte ad un'ottima pellicola.
Ho letto che alcuni hanno avuto da lamentarsi per gli eccessivi flashback a cui il regista fa ricorso nel narrare la storia e non posso non esprimere il mio disaccordo. Questo per due motivi. I flashback sono pochi ed è immediatamente chiaro allo spettatore quando ci si ritrova in situazioni presenti e quando in situazioni passate.
La sceneggiatura è molto bella, scritta con maestria e piena di situazioni molto toccanti.
La colonna sonora è molto evocativa e piuttosto ispirata, capace di causare diverse emozioni nello stato d'animo dello spettatore.
Will Smith continua a dimostrare di essere tagliato per qualsiasi ruolo, candidandosi come uno dei migliori attori del momento.
Mi ha sorpreso però molto la prova di Rosario Dawson. Davvero commovente ed intensa la sua interpretazione di Emily.
Oltre due ore che però trascorrono molto rapidamente per la bellezza e l'intensità di questa pellicola.