SETTE ANIME regia di Gabriele Muccino

suzuki71     6½ / 10  15/01/2009 09:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film buono per carità, senza infamia e senza lode, commovente al finale, con una gran bella impennata sul finale e dei magnifici colori per la scena d'amore.... ma per tre quarti il film non decolla e non emoziona, forse un po' contorto, un po' messia, un po' angelo... soprattutto delle sette anime se ne mettono a fuoco al massimo due\tre. Bravissimo e sexy Will Smith, che è presente praticamente in ogni scena del film. Mica male, nessun colpo di genio, bellino e commovente, ma non tutto.
Ballantines  15/01/2009 10:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te, commuovente, ma non solo nel finale a mio avviso, bhè poi le sensibilità sono soggettive....che il film non decolli invece non lo comprendo, anzi, ti tiene coinvolto perchè cominci a capirne il nesso verso la fine...contorto mi pare un pò esagerato, forse eri stanchino/a, anche perchè hai messo a fuoco al massimo due o tre anime, è grave....
suzuki71  15/01/2009 12:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ma 1) alla vechchietta malata in ospedale ha detto addirittura: "Io ho il potere di fare tutto quello che vuoi": un po' messia non ti pare? 2) oltre alla fidanzatina, alla signora messicana e un po' al musicista Ezra, gli altri 7? Il bimbo si intravede a malapena, il responsabile della struttura clinica per anziani ok, la signora col trapianto di fegato dice giusto qualche battuta..... cmq ok, mica bisognava focalizzarsi su tutte, è una scelta del regista.....
Ballantines  15/01/2009 15:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla vecchietta in ospedale ha detto che aveva il potere di cambiare drasticamente la situazione del direttore, non che aveva il potere di fare quello che chiedeva....Poi il responsabile della struttura clinica non fa parte delle anime salvate.
A mio avviso è tutto molto chiaro e Muccino non poteva fare di meglio, dieci e lode al nostro regista in trasferta !
suzuki71  15/01/2009 16:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto, il direttore era solo messo alla prova ed ha fallito, diversamente da Ezra che invece ha perseverato nella bontà della sua anima..... proprio la scena del direttore e della vecchina ha i dialoghi più scontati del film, stereotipo americano ma è comprensibile.... chi è lui per dare ordini all'interno di una struttura privata? Arriva e si mette a fare il salvatore della patria??
Vabbè..... 61\2 meritatissimo va.... :-):-)
homer83  15/01/2009 14:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono completamente d'accordo con te,le 7 anime sono il vecchio a cui dona il rene(che si intravede appena),la vecchina all'ospedale non penso,penso più suo fratello,che dice che ha cominciato con lui che aveva una malattia al polmone(ma anche qui si capisce appena),la signora del fegato holly,il bambino per il midollo,la signora a cui dona la casa,il ragazzo a cui dona le cornee,e la ragazza a cui dona il cuore,ma ho dovuto pensarci per capirlo perchè la maggioranza la si intravede appena,era meglio chiamarlo 3 anime
suzuki71  15/01/2009 16:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavolo, il vecchio del rene non me lo ricordavo affatto. beh sì, poteva essere chiamato 4 anime, o magari 4 anime e mezzo... :-) okokok scherzo e non voglio urtare gli estimatori del film, ma... insomma.....lasciateci esprimere un giudizio con riserve sulla furbata di sto film, bellino e americanis$simo.