SETTE ANIME regia di Gabriele Muccino

asprakina     9 / 10  15/01/2009 11:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che mi ha emozionato molto e che erano anni che non piangevo tanto per un film, ho un po' di domande retoriche per coloro a cui il film non è piaciuto:
- perchè dite che si capiva subito la fine?
C'era poco da capire l'ho fa vedere direttamente!!
- dove c'è scritto che se si sa la fine allora è banale?
Il bello è quello che c'è sullo schermo nelle 2 ore precedenti. Sono rari i film in cui ho trovato una fine stupenda e non banale, allora meglio una fine prevedibile ma una trama coinvolgente.
-incasinato all'inizio e non si capisce?
Meno male i film non sono tutti lineari, a me piacciono i flashback anche perchè in questo film risultano chiari.

Non l'ho trovato per niente noioso, mi è piaciuta la colonna sonora e mi sono piaciuti gli attori soprattutto Woody Harrelson.

Non trovo che Ben voglia fare l'eroe a tutti i costi infatti si da una possibilità per tornare indietro ma purtroppo per lui non c'è.

Ballantines  15/01/2009 15:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono pienamente d'accordo con te.......molto in sintonia oserei aggiungere.
Ho amato il film nonostante l'eccessivo coinvolgimento a tratti mi ha provocato quasi fastidio, ma la vera magia è proprio questa.
ziotom77  15/01/2009 21:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rispondo subito dicendoti che era chiaro e ovvio che il film andasse così... il finale poi alquanto scontato e prevedibile... io non capisco come fate ad emozionarvi per una sceneggiatura trattata così con tanta leggerezza da far diventare un tema importantissimo come la donazione degli organi in una favoletta american style
asprakina  16/01/2009 10:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè vedi leggerezza nel trattare il tema?
secondo me tocca tanti punti inerenti la donazione di organi (la lista di attesa, la difficoltà di riceverne, il fatto che quello che fa lui deve essere supportato da un avvocato altrimenti non sarebbe legale, il modo in cui si uccide serve a non danneggiare gli organi anzi a preservarli...)
il messaggio è che donare un organo salva la vita a qualcuno ed è positivo! ovvio non è quello il modo di farlo... ma ti fa capire che lui la sua disperazione non riesce proprio a superarla, non lo fa subito dopo l'incidente passano almeno 2 anni, vuol dire che non trova altro modo per uscirne.
Ma nessuno di noi può sapere come reagirebbe se fosse in lui quindi come puoi tu escludere che qualcuno potrebbe arrivare al suicido? lo vedi così difficile?
ziotom77  15/01/2009 21:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nemmeno io credo che Ben volesse essere un eroe, anche perchè gli eroi sono altre persone... ha solo voluto fare beneficenza giusto per mettersi a posto con la coscienza... per me è pura retorica... ma del resto tutti i film di muccino lo sono!!!
homer83  15/01/2009 14:27:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo sul fatto che non sia banale,e secondo me non è noioso è lento alcuni discorsi si tirano per le lunghe mentre avrebbe potuto parlare di pià delle 4 anime
asprakina  15/01/2009 15:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè siete in molti a dire che doveva far vedere tutte e 7 le anime?
In due ore di film, secondo me, sono meglio 3 approfondite bene piuttosto che 7 trattate più superficialmente.
Meglio la qualità che la quantità.
suzuki71  15/01/2009 16:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora perchè si chiama 7 anime?
asprakina  16/01/2009 09:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo perchè così il suo senso di colpa è ancora più forte.