SETTE ANIME regia di Gabriele Muccino

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     5 / 10  19/01/2009 09:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci siamo proprio!
L'argomento è nobile e così ad occhio nemmeno tanto abusato cinematograficamente, quindi non lo discuto, ma il film...aiuto!!!
Pellicola di una lentezza fastidiosa, stirata come un tema di 3 righe portato a 3 colonne! Inoltre dopo una ventina di minuti tutto (o quasi) sarà già chiaro agli spettatori più smaliziati che dovranno però aspettare ancora un ora un mezza prima di andarsene! (Già perchè non si attende l'ovvio finale...si aspetta la liberazione!).
E quel (poco) che succede in quell'infinita ora e mezza è quanto di più banale, noioso e disgustosamente 'mirato' alla commozione possa avvenire!
Insomma, una volta dati i fattori del film, tutto quel che può avvenire (e che pensate avverrà)...purtroppo capiterà sul serio!!!
Ciò rende la pellicola troppo esagerata e davvero insostenibile! (E ve lo dice uno che ritiene l'aggettivo stucchevole un complimento!).

Potenziali spettatori, fatevi un piacere e regalatevi una scampagnata invece di questo film! Ma se proprio proprio proprio avete dentro di voi voglia di commuovervi e piangere fatelo ripescando i tanti prodotti più validi che il cinema ci ha regalato in tanti anni di storia, ...oppure...guardate il telegiornale!