ACHILLE E LA TARTARUGA regia di Takeshi Kitano

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie     9½ / 10  26/08/2009 21:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film a metà strada fra il concettuale/autobiografico dei primi 2 episodi della trilogia e il cinema classico di Kitano, forse più verso la seconda strada, eppure a uno sguardo attento la lieve follia che alberga in questa pellicola ha i tratti biografici delle prime due opere, bisogna ricordarsi che Kitano è anche pittore.
Poesia e colore, follia e passione... uno dei migliori film di Kitano, anche se non raggiunge in definitiva l'intensità dei suoi capolavori come Hana-Bi e l'estate di Kikujiro.
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  26/08/2009 21:27:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inoltre il film è diviso sicuramente a metà, in particolar modo la prima parte rievoca molto il primo cinema di Kitano, mentre la seconda ha un feel molto più moderno, più vicino agli ultimi film.
BlackNight90  26/08/2009 23:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Banana, senti ma l'hai trovato subbato in italiano (mi va bene anche inglese o spagnolo)?
Ciaby  27/08/2009 11:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo io :D
Non so banana, però io me lo sono visto con sottotitoli inglesi ^_^
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  27/08/2009 12:52:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sìsì anche io... è l'unico modo :P
BlackNight90  27/08/2009 19:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, vi ringrazio tutti e due :)