PARNASSUS - L'UOMO CHE VOLEVA INGANNARE IL DIAVOLO regia di Terry Gilliam

DiReCtOr     2½ / 10  27/10/2009 11:07:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ignobile filmetto completato unicamente per gli introiti che ne sarebbero usciti data la morte di Ledger e le prestazioni di 3 attori con innumerevoli fan in tutto il mondo.
La trama è di una banalità imbarazzante e ci sono dei buchi enormi nella sceneggiatura che non hanno alcuna spiegazione. Il film varrebbè 2 ma Londra e la sua bellezza lo salvano un pochino. Poi, vogliamo parlare degli effetti speciali??? sono ridicoli, fatti da cani in fretta e furia. Uno schifo di film in tutto e per tutto!
Non mi era mai capitato ma ieri mi stavo per addormentare durante la visione.

bulldog  27/10/2009 12:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha grande,lo spoiler volevo scriverlo io uguale e identico!!
L'unica cosa da salvare,le tette della Cole.
DiReCtOr  27/10/2009 12:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

strange_river  27/10/2009 13:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che argomentazioni incisive!
DiReCtOr  27/10/2009 19:29:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e purtroppo il film non ne permette altre!
strange_river  28/10/2009 12:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi parebbe, ma non insisto.
DiReCtOr  28/10/2009 12:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai visto il film? Se riesci a trovarmi un senso esplicito ti stringo virtualmente la mano.
bulldog  28/10/2009 13:56:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha ragione Director.
Ripeto,che tette la Cole!!
Bob Marley  28/10/2009 23:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripigliati...ma cosa hai guardato? certo se la tua unica ambizione era vedere le tette della tipa (che cmq merita davvero) ;)
Riguardalo e se non trovi significati mi sa che devi aprire un po' la tua mente..
cmq de gustibus...
peace
DiReCtOr  29/10/2009 09:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella Bob, fidati che un film lo so guardare e i significati li capisco... certo qui ce ne era qualcuno ma sono robe davvero infantile e già trattate talmente tante volte che non supererebbero la famosa legge giornalistica del: ma mi interessa davvero questa "notizia"?
Beh quello che mi dice questo Parnassus è assolutamente superfluo e ad essere sincero, me ne sono già dimenticato.

DiReCtOr  29/10/2009 09:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Bob Marley  29/10/2009 13:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho guardato per curiosità i voti ai film che hai commentato e devo dire che concordo più o meno su tutto..quindi sicuramente di cinema ne capisci, e dovresti anche capire che anche se non ti è piaciuto particolarmente Parnassus, il 2,5 mi sembra un po' basso...non credi? Se gli avessi dato un 5 non avrei neanche risposto al commento...ma con un 2 vuol proprio dire volevi solo abbassare la media...
Comunque rispetto i gusti personali...ciao
DiReCtOr  29/10/2009 15:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bob ti assicuro che della media non me ne frega niente, è un insieme di cose che mi ha portato a dare due a questo film, non solo il fatto che non mi è piaciuto ma anche il modo in cui hanno strumentalizzato la morte di una persona e usando 3 dei più famosi di hollywood per garantirsi degli incassi fuori dal comune. Il regista ha dichiarato che il film non lo voleva finire, glie l'hanno imposto quelli della produzione, per lui infatti sarebbe stato molto più rispettoso lasciare l'opera incompiuta, proprio come l'aveva lasciata Ledger... ma si sa, i soldi sono soldi e non ci si può fare niente.
Posso capire il regista, si vede infatti che il film ha un fondo "buono" e si sviluppa in maniera quantomeno superficiale e ripetitiva, resta il fatto che è uscito un film davvero pessimo. Poi sommaci gli avvenimenti che ho scritto sopra e forse puoi capire il mio 2.
Ciao!
Bob Marley  29/10/2009 17:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah...rispetto la tua opinione...cmq secondo me non è assolutamente mancanza di rispetto, anzi, lasciare l'opera incompiuta sarebbe stato peggio, anche perchè il film non sarebbe uscito, mentre così è riuscito in pieno e l'omaggio dei suoi "amici" Johnny, Jude e Colin mi è piaciuto, poi ovviamente sul discorso soldi ti do ragione, ma la pubblicità al film era inevitabile vista la scomparsa di Ledger...
Ci confronteremo su altri film e vedremo se le opinioni cominceranno a coincidere..
Ciao!