PARNASSUS - L'UOMO CHE VOLEVA INGANNARE IL DIAVOLO regia di Terry Gilliam

Kyo_Kusanagi     4 / 10  25/11/2009 09:19:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto rumore per nulla.Ancora una volta si è verificato lo stesso fenomeno che si ebbe all'epoca con il film Il Corvo quando si apprese la notizia della morte di Brandon Lee.Due mesi di pubblicità sul film,interviste,notiziari e backstage,questo per far dilagare l'interesse emotivo dello spettatore verso il film.Non voglio accomunare i due film,ne tanto meno accusare Gilliam,ma un piccico di riflessione c'è da fare.Certo Gilliam è un regista visionario e non è la prima volta che le sue pellicole lasciano interdetti,sicuramente per apprezzare questo film si debba cogliere una chiave di lettura in tempo,per fartelo piacere...ma all'accensione delle luci in sala non ero l'unico ad avere stampato in faccia l'espressione "Mah!",sarà che non l'ho colta perchè forse distratto tutto il tempo dalla presenza della bellissima Lily Cole ;) .Alla fine del film noto la scritta "film dedicato a Heath Ledger e i suoi amici",ma credo che se vogliamo celebrare Heath Ledger dobbiamo andare di corsa a prendere il dvd di Dark Knight.