PARNASSUS - L'UOMO CHE VOLEVA INGANNARE IL DIAVOLO regia di Terry Gilliam

VikCrow     5 / 10  02/01/2010 05:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è chi lo ha definito esageratamente visionario, chi una perla onirica. Io non ho trovato nulla di tutto ciò, sarò stato due ore col paraocchi ma perdonatemi, ho trovato il tutto alquanto noioso ed inefficace (se il tentativo era di stupire il pubblico, io preso singolarmente non sono stato trasportato dallo stupore). Non ho mai apprezzato Ledger attorialmente, e anche qui non sono riuscito a coglierne le sfumature che lo hanno elevato ad attore prodigio. Insolito Tom Waits, lo avevo lasciato a far dell'ottima musica, vederlo sul grande schermo m'ha fatto scappare un sorriso d'apprezzamento.
Gilliam, (e' un mio parere), ha dato il massimo del proprio estro ne "Le avventure del Barone di Münchausen", questo lo trovo un surrogato mal riuscito fuorisciuto dalla sua folle immaginazione.
Indubbiamente un cast stellare, ma non lasciatevi ingannare dalla presenza di certi nomi (e sappiamo tutti a chi mi sto riferendo...), il film per quanto mi riguarda, non vale il costo del biglietto.