PARNASSUS - L'UOMO CHE VOLEVA INGANNARE IL DIAVOLO regia di Terry Gilliam

Zero00     7 / 10  08/07/2010 08:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parnassus è un caleidoscopio di colori e fantasia, un fuorilegio di magia, mondi fantastici e situazioni surreali. Un film che, è vero, manca di coerenza nella trama, ma che stupisce per le situazioni inventate, per le prove attoriali (il mefistolico Waits è incredibile) e per effetti visivi realmente stupefacenti. L'ironia, il fantastico e il grottesco si sfiorano, si intrecciano, si sovrappongono.

Si capisce che la morte improvvisa di Ledger (sostituito con uno stratagemma dalla triade Law/Depp/Farrell, orrima comunque) a scombussolato un po' i piani di Gilliam, infatti i problemi del film (coerenza della storia, filo conduttore spezzato, un insieme di situazioni incoerenti) sono per lo più dovuti a questo problema, che però, benedetta pubblicità, ha fatto fare comunque un sacco di soldi al film.

Insomma, Gilliam non è il mio regista preferito, però tutta la sua fantasia e la sua abilità risolleva le sorti di un film forse destinato al completo fallimento. Mi chiedo cosa sarebbe venuto fuori senza i problemi che ha dovuto affrontare
marco9777  01/08/2010 18:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ero in cerca di un film.. leggendo il tuo commento.. allorché hai usato la parola "fuorilegio" ho deciso per vederlo.. se è orrendo ti vengo a cercare..
ahahha