PARNASSUS - L'UOMO CHE VOLEVA INGANNARE IL DIAVOLO regia di Terry Gilliam

Dosto     6 / 10  19/08/2010 01:53:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gilliam era molto più bravo in Brazil. Film un pò confusionario. Come al solito belli i colori e le scenografie. Farrel è alquanto inutile, stesso dicasi per Law, Deep invece non delude. Si lascia guardare ma non rimane impresso per niente.
KOMMANDOARDITI  19/08/2010 02:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Permettimi una piccola domanda : che senso ha commentare a raffica tutti questi film uno dietro l'altro, senza nemmeno una pausa merenda, se poi non ne approfondisci neanche uno, rimanendo su tutti in superficie ?
Non è un rimprovero, sia ben chiaro, ma una perplessità legittima.
E' strano che un appassionato di Cinema (come credo tu sia) abbia pochissimo da dire su ogni film che ha visto in vita sua e che, per di più, prediliga la "quantità" alla "qualità" (non delle pellicole ma del commento).
Io, piuttosto che una serie di frasette in serie, preferirei leggere un bel commento in cui possa comprendere le tue opinioni personali esposte in maniera seria ed approfondita.
Non so se sei d'accordo.
In caso contrario, ci mancherebbe, ognuno è libero di fare come meglio crede. :-)
JOKER1926  19/08/2010 02:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Kommandoarditi...
Ancora sveglio...

JOKER1926
KOMMANDOARDITI  19/08/2010 02:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando sono in ferie decido io l'orario della nanna.
Tu piuttosto, quando ti deciderai a mettere sto benedetto 10 ad un film ? Voglio vedere proprio che pellicola avrà questo privilegio. :-D

P.S. : Lo sto consigliando a tutti quelli che conosco sulla faccia del Pianeta Terra : guardati assolutamente MANIAC di William Lustig, il film più negativo e maligno mai realizzato !!!
JOKER1926  19/08/2010 02:57:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Kommando...
"Maniac" e' uno dei film che mi affascina di più dalla trama e dalla locandina (saro' forse superficiale), resta un titolo comunque difficile da trovare.

JOKER1926
KOMMANDOARDITI  19/08/2010 03:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su torrent c'è :

Ma ha poche fonti...

Io mi comprai direttamente il dvd originale della Blue Underground (che poi è la label che appartiene allo stesso Lustig), pur possedendo già la rara vhs della Multivision, comprata una decina di anni fa.
Io ti di rei di provare a scaricarlo dal mio link ; se poi non ti parte, allora l'unica alternativa è comprarlo.
Speriamo che vada il torrent...
HATEBREEDER  19/08/2010 08:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono, è uno di quelli da avere assolutamente originale, anche solo per la copertina. io l'ho comprato su thrauma un paio d'anni fa di importazione; c'ha pure l'audio in ita
Dosto  19/08/2010 12:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se posso intromettermi, un film sui serial killer veramente ben fatto è Schramm di Buttgereit.
Maniac ce l'ho tra i film da vedere.
Dosto  19/08/2010 11:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, kommandoarditi, in effetti hai ragione, ma stavo prima facendo un bel pò di commenti brevi per avere una specie di videoteca virtuale(anche per avere un'idea dei film che ho visto dato che tutti i miei dvd sono in un disordine inimmaginabile), poi di sicuro modificherò diverse recensioni(quelle dei film che mi hanno colpito di più, almeno, e le amplierò. Consiglio accettato, ciao^^