NIGHTMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE regia di Wes Craven

Dante69     8 / 10  12/09/2011 00:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei pilastri dell'horror anni 80 e che ha segnato per sempre la storia di questo genere.
titolo importantissimo per capire le vere potenzialità del genere e per amare Wes Craven, nonostante si sia ultimamente perso e abbia smarrito in qualche modo l’originalità di un tempo.la New Line Cinema fece il colpaccio, e da casetta di produzione indipendente oggi ci porta, di sogno in sogno, nella Terra di Mezzo. Per Johnny Depp, che interpreta Glen, il fidanzato di Nancy, non il ruolo della vita ma il primo passo verso il successo. Per Craven, che si sbizzarrisce con trovate tra il macabro e l’ironico (spassosa quella della lingua che esce dal telefono, costata si dice un paio di dollari), il capolavoro della carriera. Da quel momento nasce la saga: sei sequel, di cui uno meta-cinematografico firmato dallo stesso Craven, un “cross-over” con un’altra icona come Jason Voorhees, un paio di serie televisive in pieno periodo Mtv, e oggi un reboot modaiolo firmato Platinum Dunes.