caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NIGHTMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE regia di Wes Craven

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     9 / 10  07/02/2013 13:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco il capolavoro indiscusso di Wes Craven..quel film horror che diede il via ad una delle saghe più famose del mondo:"A nightmare on elm street".
Il lavoro di Craven fu incredibile,riuscì ad inventarsi un personaggio diabolico che aveva la capacità di uccidere insidiandosi dentro ai sogni delle sue vittime.
Rimasi sorpreso da questa pellicola,un agente del male con tali capacità permetteva di potersi inventare qualunque cosa,i sogni non sono reali e quindi Craven poteva dilettarsi a far fare qualunque cosa a quest'essere..diventava il dominatore della notte e bastava aspettare che la sua vittima si addormentasse...un vero incubo.
Ma Craven decide di creare una contesa tra il suo mostro diabolico e Nancy,una delle tante vittime che Kruger aveva puntato...una contesa nata inevitabilmente a cusa dell'assurdità della situazione..nessuno,delle persone vicino a Nancy,poteva credere ad un uomo morto anni prima che uccideva tramite i sogni...e Nancy si trova da sola,considerata pazza....era meglio cercare di convincere gli altri che tutto questo era vero?..era meglio cercare di trovare degli stratagemmi per cercare di non addormentarsi?...o era meglio affrontare il mostro direttamente?..
Tra omicidi cruenti e situazioni surreali assistiamo ad una pellicola che ha fatto di un idea una vera e propria leggenda...inoltre questo primo film è diretto in modo magistrale,il senso di inquietudine quando si vivono gli incubi dei protagonisti è straordinario e la fotografia meravigliosa....un Horror memorabile..io amo questo film...
Per non parlare della scena finale...un must!!